Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita che regolano gli acquisti di prodotti su DimagrireStore. Si prega di leggere attentamente quanto segue:

- Art. 1. Parti e ambito di applicazione e oggetto del Contratto
- Art. 2
. Prodotti e prezzi di vendita
- Art. 3
. Caratteristiche dei prodotti
- Art. 4
. Promozioni e Buoni Sconto
- Art. 5
. Ordini e Fatturazione
- Art. 6
. Modalità di Pagamento
- Art. 7
. Disponibilità dei Prodotti
- Art. 8
. Tempi di Consegna
- Art. 9
. Modalità di Spedizione e Consegna Prodotti
- Art. 10
. Diritto di Recesso
- Art. 11
. Garanzia e Assistenza post Vendita
- Art. 12
. Responsabilità (Clausole 12.1 - 12.2)
- Art. 13
. Ulteriori Approfondimenti
- Art. 14
. Informativa sul Trattamento dei Dati Personali
- Art. 15
. Foro Competente

Art. 1) Parti e Ambito di Applicazione e Oggetto del Contratto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul sito DimagrireStore.it (in seguito denominato “DimagrireStore”), di proprietà della ditta “I Girasoli” S.a.s. di Giovannardi Paula M. e C. (qui di seguito I Girasoli S.a.s), con sede legale in Via Circonvallazione Piazza D’Armi n. 82 a Ravenna 48122 Italia, Tel. +39 0541 732465, P.Iva 00608450391.
Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di DimagrireStore ai Consumatori sono regolati dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.
Per “Consumatori” si intendono unicamente le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta. I suddetti contratti di vendita conclusi online sono disciplinati, per quanto non previsto nelle presenti Condizioni Generali, dal D.Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo”.
Le presenti Condizioni Generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da DimagrireStore. Eventuali variazioni delle Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul sito DimagrireStore.it e per i contratti conclusi successivamente a tale pubblicazione.

Art. 2) Prodotti e Prezzi di Vendita

DimagrireStore ha stipulato partnership commerciali con le più importanti Aziende di settore al fine di vendere online dei prodotti a prezzi vantaggiosi, mantenendo alti i requisiti di qualità ed affidabilità.
Le caratteristiche tecniche e funzionali, relative ai prodotti, pubblicate da DimagrireStore attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi Produttori. DimagrireStore non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto ha solo scopo esemplificativo.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da DimagrireStore sul sito DimagrireStore.it sono espressi in Euro (€) e devono intendersi comprensivi di IVA, ma non includono le spese di consegna. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da DimagrireStore annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati dalla effettiva disponibilità dei prodotti a magazzino. DimagrireStore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Consumatore.
Personale competente è a disposizione per qualsiasi chiarimento sui prodotti acquistati e sulle aziende produttrici al seguente indirizzo di posta elettronica: info@dimagrirestore.it

Art. 3) Caratteristiche dei Prodotti

DimagrireStore informa il Consumatore delle caratteristiche essenziali dei prodotti offerti sul proprio Sito DimagrireStore.it attraverso delle schede tecniche.
Il Consumatore è invitato a leggere attentamente le schede tecniche di ogni prodotto. Tali schede riguardano, in particolare, i seguenti elementi: descrizione del prodotto (presentazione e preparazione, ingredienti, allergeni), tempi di spedizione, confezionamento, marca…
I prodotti proposti sono quelli contenuti nel catalogo pubblicato sul Sito. DimagrireStore commercializza soprattutto alimenti dietetici, cosmetici, integratori, libri e riviste sui medesimi temi, nonché ogni altro prodotto che DimagrireStore nel tempo deciderà di commercializzare sul suo Sito. I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono conformi alla legislazione e alle norme italiane in vigore.
Le fotografie, i testi, gli schemi e i disegni utilizzati per illustrare i prodotti proposti da DimagrireStore sono, per quanto possibile, fedeli alla realtà, ma non è garantita una perfetta corrispondenza con il prodotto proposto. Di conseguenza, la responsabilità di DimagrireStore non potrà essere invocata in caso di non perfetta corrispondenza alla realtà di uno di questi testi, fotografie, schemi o disegni né in caso di modifica delle caratteristiche dei prodotti da parte dei fornitori del Venditore.

Art. 4) Promozioni e Buoni Sconto

Gli utenti registrati su DimagrireStore godono di un trattamento privilegiato in quanto destinatari di Promozioni e Offerte Esclusive.
DimagrireStore inoltre, premia i Consumatori più affezionati regalando periodicamente buoni sconto soggetti a scadenza. Il Consumatore potrà usufruire del Buono Sconto a lui assegnato, entro la scadenza indicata.
L’ entità del buono è variabile e commisurata al valore dell’acquisto effettuato dal Consumatore.
I Buoni assegnati ai singoli Consumatori non sono trasferibili a terzi.

Art. 5) Ordini e Fatturazione

Il Consumatore può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di DimagrireStore al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’ indirizzo DimagrireStore.it, così come descritti nelle relative schede informative.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DimagrireStore mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Consumatore. Il messaggio di conferma riporterà la data e l’ora di ricezione dell’ordine ed un “Codice Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DimagrireStore. Il messaggio email ripropone il dettaglio dei prodotti ordinati, la modalità di pagamento e i dati inseriti dal Consumatore, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Mediamente DimagrireStore impiega un giorno lavorativo (8 ore) per eseguire l’ordine e consegnare il materiale ordinato al proprio Corriere. In alcuni casi è possibile tuttavia che sia necessario tempo ulteriore.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Consumatore) DimagrireStore provvederà al più presto ad informare il Consumatore, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso ulteriore né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

Art. 6) Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti, a scelta del Consumatore, può essere fatto selezionando una delle seguenti modalità:

PayPal - Carta di Credito
Per acquisti saldati attraverso la modalità di pagamento PayPal - Carta di Credito, a conclusione dell'ordine il Consumatore verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal.
Se non si dispone di un accesso PayPal, è comunque possibile acquistare con carta di credito, senza registrarsi in PayPal. Dopo la conferma ordine sarai indirizzato sulla pagina per il pagamento con PayPal. A quel punto, se non sei titolare di un conto PayPal devi semplicemente cliccare sul link "NON HAI UN CONTO PAYPAL?" e procedere inserendo i dati della tua carta. Tieni a portata di mano i dati della tua carta e il codice di sicurezza della banca. Non ci sono supplementi di prezzo per il pagamento con carta di credito. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul conto PayPal direttamente al momento dell'acquisizione dell'ordine. È possibile richiedere l’annullamento di un ordine pagato con PayPal unicamente entro 1 giorno lavorativo rispetto alla data dell'ordine. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso DimagrireStore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto DimagrireStore è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Consumatore. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di DimagrireStore contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Consumatore riceverà un'email di conferma da PayPal.

Bonifico Bancario
Puoi pagare i tuoi acquisti inviando un bonifico bancario. Al momento dell'ordine seleziona come metodo di pagamento "Bonifico Bancario". Ti arriverà un'email con i dettagli bancari per effettuare il bonifico. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data dell'ordine, in caso contrario l'ordine sarà annullato, in modo tale da evitare di tenere fermi i prodotti a tempo indeterminato.
Il bonifico dovrà essere intestato a:

I Girasoli S.a.s. di Giovannardi Paula Maria e C.

CRÉDIT AGRICOLE Cariparma

IBAN: IT37T0623024206000043259061

N.B. Nella causale del bonifico indica la dicitura "Acquisto DimagrireStore" + "numero ordine" che ti arriverà via email.
Una volta ricevuto il pagamento provvederemo all'evasione dell'ordine.

Pagamento in contrassegno
Puoi pagare i tuoi acquisti direttamente alla consegna scegliendo il metodo di pagamento in contrassegno. È possibile effettuare ordini in contrassegno a condizione che tu disponga di un indirizzo postale in Italia e per un importo massimo di 500 Euro, comprensivo di costi di spedizione e supplemento contrassegno. Questa modalità di pagamento prevede un supplemento di costo di 3,70 Euro. Al momento della consegna pagherai il totale dell'ordine in contanti direttamente al Corriere. Non verranno accettati né assegni bancari né circolari. La consegna dei prodotti non sarà possibile in caso di mancato versamento dell'importo esatto dell'ordine. Si consiglia di preparare l'esatta somma dell'importo dovuto per agevolare il Corriere con il resto.

Art. 7) Disponibilità dei Prodotti

Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse disponibile per la consegna entro i termini previsti, DimagrireStore si impegnerà a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo precedentemente fornito.
Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura di DimagrireStore, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, contattare il Consumatore affinché possa scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:

evadere immediatamente il materiale disponibile e ricevere i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione;
ricevere il materiale in unica soluzione ritardando l'evasione dell'ordine;
stornare dall'ordine i prodotti non disponibili nell'immediato;
cancellare l’ordine e chiedere il rimborso.

Malgrado la miglior diligenza, un articolo può rendersi indisponibile tra l’inoltro dell’ordine e la sua spedizione effettiva. Nel caso in cui il Consumatore voglia chiedere il rimborso dell’ordine non consegnato, DimagrireStore provvederà, entro un tempo massimo di 30 giorni, all’esecuzione dello stesso.

Art. 8) Tempi di Consegna

I tempi di consegna applicabili sono quelli indicati al momento dell’ordine comunque nei limiti di 30 (trenta) giorni di cui all’art. 54 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni “Codice del Consumo”.

Art. 9) Modalità di Spedizione e Consegna Prodotti

Se il tuo ordine ha un importo superiore a 79,00 euro, la spedizione è completamente GRATUITA su tutto il territorio Italiano, isole comprese. Le consegne sono effettuate tramite BRT Corriere Espresso e avvengono normalmente in 24/48 ore su tutto il territorio nazionale (aggiungi ulteriori 24/48 ore per le isole) dal momento della consegna dell’ordine al corriere.
Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
Gli ordini sono preparati e spediti solamente al momento della conferma del pagamento da parte della banca del Consumatore (vedere punto 6). Bisogna dunque calcolare i tempi di consegna da questo momento, che non corrisponde necessariamente al momento in cui è stato effettuato l'ordine.
Se un prodotto non è disponibile, il Consumatore potrà chiedere la sostituzione o il rimborso dell’importo corrispondente al prezzo dell’articolo mancante. Se un prodotto non è disponibile o se i termini di consegna non possono essere rispettati da DimagrireStore, il Consumatore ne sarà informato quanto prima e potrà accettare un termine successivo oppure annullare l’ordine e chiederne il rimborso.
Al momento della consegna, l’articolo scelto sarà accompagnato da regolare Fattura.
In caso di assenza del destinatario dell’ordine al momento della consegna, il trasportatore BRT Corriere Espresso lascerà un avviso di passaggio ed effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno successivo. Se il destinatario risulta nuovamente assente l’ordine andrà in giacenza presso il deposito BRT Corriere Espresso (eventuali costi di giacenza sono a carico del Consumatore). Il Consumatore sarà contattato dal trasportatore per concordare una riconsegna.
Al momento della consegna, il Consumatore deve verificare l’aspetto generale dell'imballaggio del prodotto consegnato ed il relativo contenuto. In caso di consegna incompleta o non conforme, di perdita o avaria, il Consumatore deve esprimere la propria riserva in modo preciso e dettagliato sulla bolla di consegna del trasportatore e inviare una copia tramite e-mail a info@dimagrirestore.it entro un termine massimo di 2 (due) giorni lavorativi a partire dalla consegna del pacco. In mancanza della seguente procedura, il Servizio Clienti non potrà in alcun modo intervenire.
DimagrireStore non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o del danneggiamento dei pacchi una volta firmata la bolla di consegna.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Consumatore e DimagrireStore ed accettate per iscritto da DimagrireStore.
Vi preghiamo di indicare sempre chiaramente il nome che il corriere troverà sul campanello per evitare tentativi di consegna a vuoto, e di fornire un indirizzo (casa o ufficio) dove ci sia sempre qualcuno o, in alternativa, richiedere il fermo deposito per andare poi di persona a ritirare la spedizione (questo nei casi in cui non possiate garantire la presenza a casa o in ufficio).

DimagrireStore può essere sollevato in toto o in parte dai suoi obblighi in caso di eventi fortuiti o di forza maggiore che impediscano l’adempimento degli obblighi stessi. Saranno considerati casi di forza maggiore, tra gli altri, l’esaurimento dei prodotti in stabilimento, gli scioperi totali o parziali, qualunque sia la forma, che si verificano in stabilimento o in altra società privata o pubblica che partecipa alla fabbricazione o all’invio delle merci.

Art. 10) Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo (D.Lvo 6 settembre 2005 n. 2006 – ultimo aggiornamento entrato in vigore il 13 giugno 2014), che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Sono espressamente esclusi per la loro natura intrinseca dall'ambito di operatività della legge prodotti come audiovisivi o software informatici sigillati aperti dal Consumatore e giornali, periodici e riviste. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (Consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Consumatore, a pena di decadenza, mediante invio di email a info@dimagrirestore.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni di ricommercializzazione nelle loro confezioni originali complete (imballaggi, scatole, packaging, libretto informativo, cartone ondulato…), al seguente indirizzo:

I Girasoli S.a.s. di Giovannardi Paula Maria e C. DimagrireStore - Servizio Resi Via Pio Schinetti, 19 47922 Rimini (RN)

Le spese sostenute per il rinvio di tale ordine sono completamente a carico dell’Acquirente. I prodotti che possono essere oggetto di restituzione sono esclusivamente quelli che possono essere ricommercializzati, ovverosia non utilizzati. Le bevande aperte, i barattoli aperti e i sacchetti aperti non possono essere restituiti. Per quanto concerne le scatole di sacchetti, devono essere restituite complete nella loro confezione originale. I prodotti utilizzati come i capi d'abbigliamento dimagranti e gli oggetti elettronici (fuori garanzia) possono essere restituiti solamente se non sono stati indossati o utilizzati. Gli apparecchi di Fitness aperti e montati non possono essere restituiti. Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti DimagrireStore. Una volta autorizzato il Reso, il Consumatore potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: I Girasoli S.a.s. di Giovannardi Paula Maria e C. - DimagrireStore - Servizio Resi – Via Pio Schinetti, 19 – 47922 Rimini (RN). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) DimagrireStore provvederà, entro 14 giorni dal rientro della merce, ad accreditare al Consumatore il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura). I Girasoli respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Consumatore le spese di restituzione. Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.                                                                                                         

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto 

Il diritto di recesso è escluso relativamente a contratti per la fornitura di:

  • beni confezionati su misura o personalizzati
  • beni che di deteriorano o scadono rapidamente
  • beni sigillati aperti dopo la consegna che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla salute
  • beni che dopo la consegna sono per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni
  • registrazioni audio o video sigillati o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna
  • giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti in abbonamento

Condizioni per esercitare il diritto di recesso:

il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti e alle altre categorie espressamente escluse dal D.Lgs 206/2005
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola;
- evitare in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Consumatore;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Consumatore;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DimagrireStore darà comunicazione al Consumatore dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Consumatore per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- DimagrireStore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e non tracciabili;
- DimagrireStore provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato. Il rimborso verrà eseguito utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Consumatore per il pagamento iniziale. DimagrireStore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oggetto del contratto o finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DimagrireStore accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- la restituzione di alcuni prodotti non potrà essere accettata se l’imballaggio originale è stato decellophanato, dissigillato, aperto, rotto, contrassegnato;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In caso di prodotto rinviato in condizioni diverse da quelle iniziali, DimagrireStore si riserva il diritto di fatturare al Consumatore le spese sostenute per il re-imballaggio del prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DimagrireStore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

11. Garanzia e Assistenza Post - Vendita

DimagrireStore si impegna a cambiare gli articoli ritenuti inidonei all’uso a cui sono destinati entro il termine di garanzia legale, ai sensi degli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.
Il ritiro della merce sarà ammesso solo previo consenso scritto da parte di DimagrireStore. Le spese di spedizione dei prodotti a DimagrireStore saranno a carico dell’Acquirente.
Nella garanzia non sono comprese eventuali alterazioni del prodotto legate ad un utilizzo anomalo dello stesso per negligenza o colpa del Consumatore o all’usura normale.

12. Responsabilità
12.1 Perdita di Peso
I programmi proposti da DimagrireStore da una parte costituiscono un aiuto per il Consumatore a raggiungere gli obiettivi fissati di perdita di peso e dall’altra sono stati sviluppati e creati da professionisti della salute che ne dimostrano l’efficacia.
Tuttavia, i programmi messi a disposizione non possono sostituire i consigli di un medico specializzato. Il raggiungimento degli obiettivi dipende dal rispetto rigoroso del programma dietetico, ma anche dalle condizioni di salute che possono influenzare la perdita di peso e da altri fattori come lo sport e il rispetto di un’alimentazione equilibrata. A tal proposito, DimagrireStore precisa che gli integratori alimentari proposti non possono sostituire un’alimentazione equilibrata (l’utilizzo esclusivo e prolungato senza parere medico è vietato) e che devono essere assunti nel quadro di un programma in cui sia controllato l’apporto totale delle calorie. Si consiglia di mantenere un sufficiente consumo giornaliero di liquidi. L’alternanza di periodi di dimagrimento e ripresa ponderale è pericolosa per la salute.
In virtù di quanto sopra, DimagrireStore non sarà tenuta ad un’obbligazione di risultato in merito al raggiungimento degli obiettivi di perdita di peso.
Il Consumatore accetta che né DimagrireStore né persone legate alla società I Girasoli S.a.s. di Giovannardi Paula Maria e C. o al Sito DimagrireStore.it potranno essere ritenuti responsabili in caso di risultato non conforme all’obiettivo stabilito, né in caso di danni di qualsiasi natura, che potrebbero derivare da un utilizzo dei prodotti venduti non conforme a quello raccomandato dai programmi messi a disposizione da DimagrireStore.
È fortemente consigliato di consultare un medico in caso di dubbi e per ogni tipo di problema particolare, così come nel quadro di una perdita di peso superiore ai 10 Kg.

12.2 Controindicazioni al Programma Iperproteico e Presenza di Prodotti Allergenici
DimagrireStore attira la vostra attenzione sull'importanza del rispetto delle controindicazioni dovute ad un programma dietetico iperproteico. Il programma dimagrante iperproteico è in assoluto vietato alle seguenti categorie di persone: bambini, adolescenti, donne incinte o che allattano e alle persone affette da particolari patologie quali: disturbi comportamentali, in particolare, disturbi alimentari, alcolismo, tossicodipendenza, grave depressione, porfiria, arteriopatia cerebrale, malattie del fegato e renali, celiachia, intolleranze o allergie alimentari, diabete mellito, diabete mellito trattati con antidiabetici orali, tumori ematologici, squilibrio degli elettroliti, ipotensione ortostatica, malattie cardiovascolari o cerebrovascolari (disturbi del ritmo cardiaco, infarto recente, angina instabile, insufficienza cardiaca congestizia, ictus recente), malattie metaboliche ereditarie, disordini di Crown Heights, alcuni interventi chirurgici. Controindicazioni minori: trattamenti con medicinali.
DimagrireStore vi raccomanda di consultare il vostro medico perché possa certificare che siate idonei a seguire un programma dimagrante iperproteico.
Il Consumatore accetta che né DimagrireStore né nessuna persona legata alla società I Girasoli S.a.s. di Giovannardi Paula Maria e C. o al Sito DimagrireStore.it potrà essere ritenuto responsabile in caso di non rispetto delle suddette controindicazioni. DimagrireStore non potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualunque natura che potranno sorgere a seguito dell'utilizzo non conforme a queste raccomandazioni dei prodotti venduti, nel quadro dei suoi programmi dietetici. DimagrireStore non potrà essere ritenuto responsabile al cattivo utilizzo dei consigli, del monitoraggio proposto, così come del vostro stato di salute. È fortemente consigliato di consultare un medico in caso di dubbi e per ogni tipo di problema particolare, così come nel quadro di una perdita di peso superiore ai 10 Kg.
Per quanto concerne gli allergeni che possono essere presenti nei prodotti proposti sul Sito DimagrireStore.it, una scheda tecnica per ogni prodotto indica gli allergeni presenti nel prodotto in questione. Le informazioni presenti nella scheda tecnica sono fornite dai produttori dei prodotti.
In virtù dei vari utilizzi e delle condizioni d’uso dei prodotti indicati sul Sito DimagrireStore.it, il Consumatore deve assicurarsi che gli stessi siano adatti all’utilizzo a cui sono destinati e ciò sotto la sua responsabilità. DimagrireStore raccomanda di consultare un medico che certifichi la possibilità di seguire un programma iperproteico.

13. Ulteriori approfondimenti

I Girasoli S.a.s crede nella qualità dei prodotti proposti in vendita su DimagrireStore.it e cerca di offrire la miglior qualità di ingredienti sul mercato. Premesso questo, occorre prendere nota di quanto segue:
1. accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti dei prodotti prima dell'applicazione o del consumo;
2. I Girasoli S.a.s. non deve ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti;
3. nessuno dei prodotti presenti su DimagrireStore.it deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;
4. le informazioni pubblicate su DimagrireStore.it non sono intese come cure o trattamenti per problemi dermatologici ed in nessun modo devono essere considerate tali;
5. i consigli riportati su DimagrireStore.it sono a scopo informativo e non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico;
6. si prega di consultare il proprio medico per qualunque dubbio.

Acquistare su DimagrireStore.it comporta l'accettazione di tutti i termini e condizioni finora elencati.

14. Informativa sul Trattamento dei Dati Personali

La presente informativa è resa ai Consumatori dalla Società I Girasoli S.a.s. per il trattamento dei dati personali soggetti alla normativa Italiana in materia di Protezione dei Dati Personali. Il testo è redatto in conformità all’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (qui di seguito “Codice Privacy”).
I dati forniti verranno trattati per le seguenti finalità: tutte le attività relative alla creazione e gestione dell’account, per tutte le attività relative alla accettazione ed evasione dell’ordine, ivi incluse tutte le attività contabili e fiscali richieste per legge, controllo dei mezzi di pagamento, ai fini della sicurezza dei dati, per l’adempimento di tutti gli obblighi di legge comunque connessi all’ evasione degli ordini ed alla gestione del sito, e per il miglioramento e la personalizzazione dei servizi proposti e delle informazioni trasmesse nonché per l’invio di informazioni relativamente ai prodotti acquistati o a speciali offerte e promozioni di prodotti della medesima natura.
I dati verranno trattati prevalentemente tramite modalità informatica e sistemi di trasmissione dati nel rispetto del Diritto alla Privacy del soggetto interessato. Le misure di sicurezza attuate dalla società I Girasoli S.a.s. assicurano l’accesso ai dati solo da parte delle persone autorizzate alle attività di gestione degli ordini, di sorveglianza e gestione del Sito e delle relative comunicazioni elettroniche, ed impediscono la diffusione di tali dati.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma l'eventuale rifiuto di essi potrebbe comportare l’impossibilità di creare l’account ed evadere l’ordine.
I dati potranno essere comunicati alle società coinvolte nella gestione degli ordini e dei rapporti commerciali e a quelle responsabili dell’esecuzione dei servizi e degli ordini per la relativa gestione, esecuzione, elaborazione e pagamento.
Il titolare del trattamento dei dati personali è la società “I Girasoli” S.a.s. di Giovannardi Paula Maria e C., con sede legale a Ravenna in Via Circonvallazione Piazza D’Armi n. 82 .
Con riferimento al trattamento dei dati personali il soggetto interessato ha i diritti previsti dall’art. 7 del Codice Privacy, tra cui (a titolo esemplificativo): 1. Ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, l’indicazione della loro origine e la loro comunicazione in forma intelligibile; 2. Ottenere l'indicazione delle finalità e modalità del trattamento degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili nonché di ottenerne l'aggiornamento, la rettificazione, ovvero, quando vi è interesse, l'integrazione dei dati; 3. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; 4. Opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per esercitare tali diritti, il soggetto interessato può rivolgersi al titolare del trattamento, a mezzo di posta elettronica all’indirizzo info@dimagrirestore.it indicando il proprio nome, cognome, indirizzo email e se possibile il proprio numero Cliente.
A seconda delle scelte espresse al momento della creazione o consultazione dell’account, il Consumatore potrà ricevere delle offerte da parte di DimagrireStore come indicato al momento della creazione dell’account. Se l’Acquirente non desidera ricevere tali offerte, può in qualsiasi momento farne richiesta a mezzo di posta elettronica all’indirizzo info@dimagrirestore.it indicando il proprio nome, cognome, indirizzo email e se possibile il proprio numero Cliente.

15. Foro competente

Per tutte le controversie derivanti dal Contratto e/o dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, o ad essi comunque collegate, comprese quelle inerenti alla loro validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione, sarà esclusivamente competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, il Consumatore dichiara di aver espressamente preso visione e di accettare le seguenti clausole:

- Art. 1. Parti e Ambito di Applicazione e Oggetto del Contratto
- Art. 2. Prodotti e Prezzi di Vendita
- Art. 3. Caratteristiche dei Prodotti
- Art. 4. Promozioni e Buoni Sconto
- Art. 5. Ordini e Fatturazione
- Art. 6. Modalità di Pagamento
- Art. 7. Disponibilità dei Prodotti
- Art. 8. Tempi di Consegna
- Art. 9. Modalità di Spedizione e Consegna Prodotti
- Art. 10.
Diritto di Recesso
- Art. 11.
Garanzia e Assistenza Post - Vendita
- Art. 12.
Responsabilità (Clausole 12.1 – 12.2)
- Art. 13.
Ulteriori approfondimenti
- Art. 14.
Informativa sul Trattamento dei Dati Personali
- Art. 15.
Foro competente