Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo (D.Lvo 6 settembre 2005 n. 206), che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Sono espressamente esclusi per la loro natura intrinseca dall'ambito di operatività della legge prodotti come audiovisivi o software informatici sigillati aperti dal Consumatore e giornali, periodici e riviste. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (Consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Consumatore, a pena di decadenza, mediante invio di email a info@dimagrirestore.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni di ricommercializzazione nelle loro confezioni originali complete (imballaggi, scatole, packaging, libretto informativo, cartone ondulato…), al seguente indirizzo:
"BE STARRING" di P.M. Giovannardi - DimagrireStore - Servizio Resi - Via Pio Schinetti, 19 47922 Rimini (RN)
Le spese sostenute per il rinvio di tale ordine sono completamente a carico dell’Acquirente. I prodotti che possono essere oggetto di restituzione sono esclusivamente quelli che possono essere ricommercializzati, ovverosia non utilizzati. Le bevande aperte, i barattoli aperti e i sacchetti aperti non possono essere restituiti. Per quanto concerne le scatole di sacchetti, devono essere restituite complete nella loro confezione originale. I prodotti utilizzati come i capi d'abbigliamento dimagranti e gli oggetti elettronici (fuori garanzia) possono essere restituiti solamente se non sono stati indossati o utilizzati. Gli apparecchi di Fitness aperti e montati non possono essere restituiti. Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti DimagrireStore. Una volta autorizzato il Reso, il Consumatore potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo:
"BE STARRING" di P.M. Giovannardi - DimagrireStore - Servizio Resi – Via Pio Schinetti, 19 – 47922 Rimini (RN). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) DimagrireStore provvederà, entro 14 giorni dal rientro della merce, ad accreditare al Consumatore il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura). "BE STARRING" di P.M. Giovannardi respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Consumatore le spese di restituzione. Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
Il diritto di recesso è escluso relativamente a contratti per la fornitura di:
Condizioni per esercitare il diritto di recesso:
In caso di prodotto rinviato in condizioni diverse da quelle iniziali, DimagrireStore si riserva il diritto di fatturare al Consumatore le spese sostenute per il re-imballaggio del prodotto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DimagrireStore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.